Videogames: la nuova stagione della Next Generation

di Gabriele Piga 10/10/2014 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

Si è da poco conclusa la Gamescom a Colonia e mai come quest'anno il motto della fiera è stato azzeccato "celebrate the games" perchè già c'era stato qualche antipasto gustoso con la "E3" ma qui abbiamo avuto la conferma che da quest'autunno non si scherzerà più.

Posso affermare con certezza che dopo un anno dove le parole Next Generation uscivano troppo spesso senza un reale motivo se non per qualche pixel in più nei giochi ma da settembre tutto cambierà, e oggi vi presentiamo quelli di cui si parla di più tra gli addetti ai lavori.

Destiny gioco Fps ambientato in un futuro ostile per i terresti dove scoprono che oltre a non essere soli, non siano neanche tanto simpatici, quindi si prevede un gioco ricco di azione in uscita a settembre per Bungie (Halo).

Forza Horizon 2 pubblicato da Microsoft per xbox 360 e Xbox one il gioco di corse cavallo di battaglia Microsoft, è la prima esclusiva di questa nuova stagione, con parco macchine aumentato piste rielaborate per la next gen.

Mettete i soldini della paghetta da parte, perchè a ottobre c'è tanta croccantezza new i old gen.

Alien Isolation disponibile per 360 e ps3 è a mio avviso oltre per l'ambientazione molto ben curata(grazie ai diritti cinematografici concessi e quindi l'accesso agli archivi) e con 1 caratteristica: la paura sarà una costante.

La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor promette di essere un pò una rivalsa per i titoli su licenza e in particolare quelli dedicati a I.S.D.A. con uno stile di gioco stile Assasin's Creed dove il nostro eroe sarà aiutato da un potere misterioso per ripulire la terra di mezzo.

Borderlands: The Pre-Sequel! torna uno degli sparatutto che più ha saputo farsi amare per la grafica colorata e per lo stile scanzonato, in questo epidosio vedremo l'ascesa al potere di Jack il bello il cattivo di Bordelands 2.

A novembre avremo un paio di titoli su cui le next gen punteranno molto.

Assassin's Creed: Unity tra le novità più succulente abbiamo un multiplayer potenziato ora le missioni si potranno svolgere in coo op, Parigi l'ambienrazione del gioco è stata riprodotta 1:1 e ovviamente grafica e gameplay sono stati potenziati.

Call of Duty: Advanced Warfare uno degli sparatutto più famosi torna ovviamente su tutte le piattaforme questa volta con un' ambientazione futuristica diciamo un pò alla Titanfall poichè il personaggio aiutato da questa tuta potrà essere un super soldato.

Spero che questo antipasto per il momento vi sia bastato, nel prossimo numero  parleremo del 2015 che già è delineato con tantissimi giochi che incideranno sui nostri portafogli.

 

 


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti



Speciali